LA NOSTRA STORIA
Un locale caratteristico nel cuore del centro storico di Voltri, prodotti di alta qualità, una grande passione per la cucina e per le tradizioni del nostro territorio.
Katia Baglini, “Chef”
Dopo una formazione linguistica ho iniziato a lavorare nelle sale di alcuni ristoranti tra i quali anche Baldin di Sestri Ponente: una “gavetta” che per me è stata importantissima. Amo il contatto con le persone, le diversità che le contraddistinguono e la soddisfazione dipinta sui loro volti dopo un pranzo soddisfacente.
Lavorando in sala, ho iniziato a studiare i vini scoprendo un mondo sorprendente e meraviglioso, grazie anche alla conoscenza di piccoli produttori che trasmettono passione e impegno, lavorando a contatto con la natura e rispettandola.
Tanta passione non poteva che culminare nell’apertura del mio ristorante “La Voglia Matta” nel 2007, lavorando in cucina, dove la ricerca della materia prima, l’attenzione e il rispetto della stessa, va a braccetto con la filosofia che guida la scelta dei vivi.
Pur lavorando in cucina non ho abbandonato del tutto la sala dove lavoro sempre con piacere e continuo a consigliare nuovi vini ai clienti.
Dal 2018 divento l’unica titolare del mio ristorante e nel periodo Covid, oltre a portare miglioramenti anche con la creazione di un piccolo dehor, mi sono dedicata maggiormente alla cucina.
Istintiva, spontanea, basata su prodotti freschi del territorio in base alla stagionalità ma in grado di proporre piatti della tradizione rivisitati: questa la mia cucina in sintesi.
Siamo a Voltri, letteralmente a due passi dal mare, per cui spesso le nostre proposte sono prevalentemente di pesce, ma si possono trovare anche proposte di carne e “veg” con un occhio di particolare riguardo per allergie e intolleranze.
Passate a trovarmi?