LA VOGLIA MATTA

LA NOSTRA STORIA

QUEL CHE CI DISTINGUE
Un locale caratteristico nel cuore del centro storico di Voltri, prodotti di alta qualità, una grande passione per la cucina e per le tradizioni del nostro territorio.

Katia Baglini, “Chef”
Dopo una formazione linguistica ho iniziato a lavorare nelle sale di alcuni ristoranti tra i quali anche Baldin di Sestri Ponente: una “gavetta” che per me è stata importantissima. Amo il contatto con le persone, le diversità che le contraddistinguono e la soddisfazione dipinta sui loro volti dopo un pranzo soddisfacente. 
Lavorando in sala, ho iniziato a studiare i vini scoprendo un mondo sorprendente e meraviglioso, grazie anche alla conoscenza di piccoli produttori che trasmettono passione e impegno, lavorando a contatto con la natura e rispettandola.
Tanta passione non poteva che culminare nell’apertura del mio ristorante “La Voglia Matta” nel 2007, lavorando in cucina, dove la ricerca della materia prima, l’attenzione e il rispetto della stessa, va a braccetto con la filosofia che guida la scelta dei vivi. 
Pur lavorando in cucina non ho abbandonato del tutto la sala dove lavoro sempre con piacere e continuo a consigliare nuovi vini ai clienti. 
Dal 2018 divento l’unica titolare del mio ristorante e nel periodo Covid, oltre a portare miglioramenti anche con la creazione di un piccolo dehor, mi sono dedicata maggiormente alla cucina. 
Istintiva, spontanea, basata su prodotti freschi del territorio in base alla stagionalità ma in grado di proporre piatti della tradizione rivisitati: questa la mia cucina in sintesi.
Siamo a Voltri, letteralmente a due passi dal mare, per cui spesso le nostre proposte sono prevalentemente di pesce, ma si possono trovare anche proposte di carne e “veg” con un occhio di particolare riguardo per allergie e intolleranze.
Passate a trovarmi?

TestimonialS
DICONO DI NOI
Una conferma Eravamo stati qua a settembre e siamo tornati per festeggiare il nostro anniversario. Tutto buonissimo, gestori gentilissimi, ambiente molto gradevole. Lo consiglierei senza alcun dubbio
Gabriella E
Tripadvisor Febbraio2023
Conosciamo bene questo ristorante e siamo tornati per la Serata 'La castagna' Tutto perfetto. Il menu: - Focaccina di castagne e lardo -Vellutata di zucca, castagne e rosmarino -Taglierini di castagne, gamberi, gocce di pesto e prescinseua -Filetti di triglia, crema di parmigiano, cavolo nero e castagne -Tartellette di pasta frolla, crema di castagne e rhum Che dire... senza parole. Complimenti! Torneremo, ovviamente.
Lory Cer
Tripadvisor Novembre 2022
Bella scoperta " La Voglia Matta " , locale minimal , moderno , colorato. Menù interessante, prevalentemente di pesce. Gustosa la piccola focaccia di benvenuto con un pesto allo stato dell'arte. Ottimo e instagrammabile il cappon magro , realizzato con sapienza e un palato molto bilanciato. Molto buona la palamita in carpaccio con funghi crudi , con testimonianza di attenzione e cura per la stagionalità. Squisita la tagliatella homemade ( perfetta ) con cozze , guanciale e friggitelli , che ci porta fuori regione con molto gusto. Croccante e con totanetti freschissimi , il fritto . Bianco mangiare per chiudere , con spolverata di rosmarino dolce . Bevuto bene , a bicchiere. Servizio cortese , attento, spontaneo ed appassionato. Conto corretto ed adeguato . 5 stelle meritate per la passione e la mano sapiente della cucina . Giustamente su molte guide .
marcocS253BA
Tripadvisor Ottobre 2022
“Se vuoi peccare, pecca di gola…” Favoloso. Ottimo servizio e qualità eccelsa. Totanetti saltati serviti su un letto di crema di zucca con liquirizia e gnocchetti all’oliva taggiasca conditi con un sughetto di lampuga, pinoli tostati e pomodorini confit… ottima scelta di vini il mio palato mi ringrazierà in eterno
Luca Pizzimbone
Tripadvisor Ottobre 2022
Close
Close